Bacio della Luna

Bacio della Luna – Valdobbiadene/Veneto

Bacio della Luna esprime con memorabile raffinatezza le qualità che hanno reso grande il Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene DOCG nel mondo. Ogni bottiglia di spumante Bacio della Luna sorprende con la sua delicatezza e intensità, con l’eleganza e l’armonia di ogni sorso.

Le viti sono coltivate con tecniche sostenibili, nel rispetto della natura e del territorio. Dal campo alla cantina, ogni fase viene gestita con metodo e attenzione: è così che nasce un prodotto esclusivo, in grado di esaltare le straordinarie note di eccellenza e identità della rinomata DOCG Conegliano Valdobbiadene.

Il profumo della tradizione incontra il sapere inconfondibile della qualità nella preziosa collezione Bacio della Luna – dal Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, lo spumante più conosciuto e richiesto al mondo, sino al Superiore di Cartizze Bacio della Luna, la più nobile espressione della DOCG Conegliano Valdobbiadene.

Vini Bacio della Luna: nobili bollicine della DOCG Conegliano Valdobbiadene

Ci troviamo in provincia di Treviso, a cinquanta chilometri da Venezia, a metà strada tra Conegliano e Valdobbiadene. Qui l’operosità dei viticoltori ha contribuito a creare un paesaggio culturale e agricolo unico, le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, riconosciute come Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco nel 2019.

È anche la zona del Glera, la terra che rende unici i vini Bacio della Luna. Il vitigno che una volta chiamavamo Prosecco e recentemente è tornato al nome originario, da sempre, qui si esprime al meglio. La forma di allevamento in vigna è il “Doppio Capovolto”, con una resa di 135 quintali di uva per ettaro.

I vitigni da cui nascono i vini Bacio della Luna si estendono su circa 25 ettari compresi nella DOCG. All’interno di questo territorio vocato alla coltivazione della vite, ogni collina si distingue per le differenti composizioni del terreno, capaci di regalare sapori e profumi diversi alle singole uve e di conseguenza al vino. Particolarmente prestigiosa è la zona del Cartizze, caratterizzata da antichissimi terreni rocciosi ricchi in argille, arenarie e morene che favoriscono il rapido drenaggio della pioggia, pur conservando sempre una riserva d’acqua. La combinazione tra il benevolo microclima e la conformazione della terra regala alle viti uno sviluppo equilibrato e all’uva una maturazione lenta e costante: da questi fattori dipende l’inconfondibile concentrazione di aromi, di note fruttate e floreali che contraddistinguono il Cartizze Bacio della Luna.

Ogni singola fase del processo di selezione e produzione in vigna viene condotta manualmente, in perfetta armonia con il territorio. Anche la vendemmia è rigorosamente manuale. Dopo una prima selezione in campo, le uve vengono trasportate in cantina: qui, attraverso una pressatura molto soffice che consente di preservare l’integrità degli acini, vengono estratti i mosti fiore che andranno a costituire le partite più pregiate, destinate alla selezione Bacio della Luna.

TUTTI I PRODOTTI DELLA CANTINA

Filtra per

Tipologia
Bollicine
Rosato
Vini Premiati
Premiato (7)
Denominazione
DOC
DOCG
Annata
2020
NV
2019
Regione
Friuli
Veneto
Prezzo

PROMO

OFFERTE E PROMOZIONI
DELLA SETTIMANA

ESPERIENZA

I NOSTRI PRODUTTORI
SONO LE TUE ESPERIENZE

-10%

CON L’ACQUISTO DI UNA SCATOLA
DA 6 BOTTIGLIE