Vini Premiati

Vineria43: acquista i tuoi vini premiati online

A fronte di un panorama enologico sempre più vasto e variegato, aumenta anche il desiderio dei consumatori di avere maggiori informazioni sugli acquisti. L’interesse riguarda soprattutto le produzioni di più alta qualità e i vini premiati, siano essi bianchi o rossi, fermi o mossi, italiani o esteri.

Riconoscimenti come i Tre Bicchieri del Gambero Rosso, le Quattro Viti AIS o i 5 Grappoli Bibenda, non sono solo medaglie da riprodurre sull’etichetta. Insieme ai punteggi più alti conferiti da Champagne Club, Decanter, James Suckling, Robert Parker, Wine & Spirits, Wine Enthusiast, Wine Spectator, Vinous di Antonio Galloni e altri, rappresentano un indicatore certo di qualità per l’acquirente.

I vini esteri e italiani premiati dalla critica si distinguono per le loro caratteristiche di qualità oggettiva, per le capacità di interpretare al meglio il territorio di provenienza e il vitigno di origine, ma anche per tratti specifici come l’attenzione all’ambiente, la sostenibilità e il buon rapporto qualità/prezzo.

Scopri la selezione di vini premiati firmata Vineria43, che ti propone anche diverse interessanti promozioni periodiche.

Vini bianchi premiati in vendita online

Le guide del vino selezionano ogni anno i migliori vini bianchi esteri e italiani. Ci sono i famosi “Tre bicchieri” assegnati dalla guida del Gambero Rosso sulla base di un insieme di valutazioni e criteri edonistici, umanistici e culturali. Il metodo di giudizio prevede l’assegnazione di un numero di bicchieri variabile da uno a tre a seconda che un vino sia buono, molto buono o eccellente. La degustazione dei vini bianchi, rossi o rosati viene effettuata alla cieca, in modo che l’etichetta o la cantina non influenzino la valutazione.

Le chiocciole della guida Slow Wine vengono invece assegnate in base alla capacità di una determinata cantina di interpretare valori organolettici, territoriali e ambientali in sintonia con la filosofia Slow Food. Dunque, assenza di diserbo chimico nei vigneti, ma anche buon rapporto qualità/prezzo in considerazione del tipo di vino e della zona di produzione.

Vineria43 ti propone l’acquisto online di straordinari vini bianchi premiati con consegna in tutta Italia.

Vini rossi premiati in vendita online

I vini rossi premiati di Vineria43 includono una selezione delle migliori etichette quali Baroli, Amaroni, Brunelli di Montalcino e Vino Nobile.

Tra i premiati disponibili online, troviamo sia rossi strutturati sia vini meno impegnativi e di grande interesse come il Pinot Nero di Franz Haas, che già nella versione base è in grado di regalare grandi emozioni, a fronte di un investimento decisamente contenuto.

A distinguersi tra i nostri vini rossi premiati sono molte etichette di Endrizzi, come il Teroldego in purezza del Gran Masetto e l’affascinante cuvée di Merlot, Cabernet Sauvignon e Teroldego alla base del Masetto Nero: vini premiati disponibili sul nostro eshop Vineria43.

Scendendo in Toscana, il Nobile di Montepulciano DOCG di Lunadoro si distingue per i riconoscimenti di qualità conferiti dalla guida del Gambero Rosso, da Luca Maroni, Decanter, Veronelli, Wine Enthusiast e Wine Spectator.

L’annata 2015, oltre ad aver ottenuto i Tre Bicchieri Gambero Rosso, è stata l’unica etichetta italiana selezionata per la cena dell’Accademia dei Nobel del 2019. Il Vino Nobile di Montepulciano DOCG Pagliareto 2015 è stato servito alla cena di gala di Stoccolma dopo essere stato scelto da una giuria di esperti composta da sommelier e main chef tra oltre 45 etichette di tutto il mondo. Un vino da “nobel” firmato Lunadoro di Schenk Italian Wineries.

Premiato come miglior vino emergente nel 2012 anche il Brunello di Montalcino Paesaggio Inatteso di Camigliano.

Scopri tutti i vini rossi premiati in vendita online e consegnati comodamente a casa tua.

Bollicine premiate in vendita online

Cosa c’è di meglio che brindare con le bollicine? Ovviamente, brindare con grandi bollicine premiate, come gli spumanti della cantina Bacio della Luna. Tra questi, il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Brut, premiato dagli esperti della guida Vinibuoni d’Italia. Il Prosecco Doc Brut Biologico, che ha conquistato la medaglia d’argento al concorso “The Global Organic Masters”, dedicato ai vini biologici. Il Prosecco DOC Spumante Brut, medaglia d’argento al concorso 50 Great Sparkling Wines of the World 2019 di Wine Pleasures che incorona le migliori 50 bollicine di tutto il mondo.

Dalla Franciacorta alla Champagne passando per la Valdobbiadene, le bollicine premiate in vendita online parlano italiano e francese. Ma giudicare la qualità di un vino è sempre difficile, in particolare quando si parla di bollicine. Per questo le valutazioni dei critici e degli esperti di settore costituiscono spesso una guida per il consumatore, che sia esperto o alle prime degustazioni. Tra i principali punti di riferimento per individuare vini di qualità, i premi assegnati dalle associazioni italiane di Sommelier.

La Fondazione Italiana Sommelier valuta i vini bianchi, rossi e rosati raccolti e presentati nella guida Bibenda in termini di Grappoli. Le valutazioni, effettuate sempre con degustazione alla cieca, vengono assegnate in centesimi: ad ogni fascia di punteggio sopra i 74/100 corrisponde un numero di Grappoli compreso tra 2 e 5. Per Bibenda sono eccellenti i vini con valutazione superiore ai 91 centesimi: per questo anche i vini valutati quattro grappoli rappresentano prodotti di altissima qualità.

L’Associazione Italiana Sommelier raccoglie i vini più meritevoli nella guida Vitae, assegnando una serie di riconoscimenti. Le etichette che hanno meritato il punteggio massimo nella degustazione vengono insignite delle prestigiose Quattro Viti, mentre il Tastevin AIS è riservato al vino che rappresenta meglio la regione di appartenenza. Tra le bollicine premiate si distinguono diversi millesimati, capaci di interpretare al meglio il terroir da cui provengono e l’annata di cui sono espressione.

Vini rosati premiati in vendita online

Dopo anni in cui sono stati ingiustamente considerati solo un vino stagionale, finalmente i vini rosati stanno conoscendo un momento di gloria. Grazie alla capacità di esprimere una personalità dalle sfumature complesse e di interpretare in modo originale le uve e il terroir da cui nascono, molti vini rosati hanno riconosciuto apprezzamenti di pubblico e critica.

Gambero Rosso, Slow Wine, Wine Spectator, AIS e Bibenda riconoscono ai rosé la capacità unica di interpretare la grande diversità dei vitigni autoctoni italiani. Al tempo stesso, un pubblico sempre più ampio trova nei rosati una certezza, dall’aperitivo alla cena in terrazza. La selezione dei vini rosati premiati in vendita online include vini italiani e vini esteri, con particolare attenzione alla Francia che ha sempre avuto un occhio di riguardo per questi vini versatili, freschi e profumati che offrono tante possibilità di abbinamento con il cibo.

Scopri tutti i vini rosati scelti dalla critica nella selezione Vineria43.

Vini esteri premiati in vendita online

Tra le bottiglie più amate dalla critica non mancano i vini esteri. Rossi, bianchi, rosati e bollicine oggi vengono prodotti in tantissimi Paesi del mondo. Oltre alla produzione italiana, che continua ad attestarsi tra le migliori del mondo insieme a quella francese e alla spagnola, sempre più apprezzata è quella americana. Non solo Stati Uniti, ma anche Argentina e Cile. Tra i paesi una volta considerati emergenti ma ormai in realtà consolidati produttori di vino, il Sudafrica, l’Australia e la Nuova Zelanda.

Vineria43 ha operato una straordinaria selezione di vini internazionali premiati. Tra le etichette straniere si trovano bianchi e rossi di Henri de Villamont.

Filtra per

Cantina
Bacio della Luna
Camigliano Srl
Castello di Querceto
Endrizzi
Fattoria La Lecciaia
Franz Haas
Henri de Villamont
Lunadoro
Selezione Vineria43
Serpaia di Endrizzi
Nazione
Francia
Italia
Regione
Abruzzo
Alto Adige
Borgogna
Friuli Venezia Giulia
Piemonte
Puglia
Sicilia
Toscana
Trentino
Valdadige
Veneto
Tipologia
Bianco
Bollicine
Rosato
Rosso
Annata
NV
2012
2013
2015
2016
2017
2018
2019
Denominazione
IGT/IGP
DOC
DOCG
Prezzo

Cantina
Bacio della Luna
Camigliano Srl
Castello di Querceto
Endrizzi
Fattoria La Lecciaia
Franz Haas
Henri de Villamont
Lunadoro
Selezione Vineria43
Serpaia di Endrizzi
Nazione
Francia
Italia
Regione
Abruzzo
Alto Adige
Borgogna
Friuli Venezia Giulia
Piemonte
Puglia
Sicilia
Toscana
Trentino
Valdadige
Veneto
Tipologia
Bianco
Bollicine
Rosato
Rosso
Annata
NV
2012
2013
2015
2016
2017
2018
2019
Denominazione
IGT/IGP
DOC
DOCG
Prezzo

Ordina per:

PROMO

OFFERTE E PROMOZIONI
DELLA SETTIMANA

ESPERIENZA

I NOSTRI PRODUTTORI
SONO LE TUE ESPERIENZE

-10%

CON L’ACQUISTO DI UNA SCATOLA
DA 6 BOTTIGLIE